Passeggiate e Trekking altopiano Paganella

Giro del lago di Molveno

Durata 3:00 h

Lunghezza 10,1 km

Altezza massima 850 m

Difficoltà Facile

Dislivello 232 m

Partenza : Molveno - Camping

funivia molveno pradel
Il giro del lago di Molveno e al Biotopo di Nembia è un’esperienza per ogni stagione, ma affascinante in autunno quando i boschi si tingono di mille colori. La nostra escursione prende inizio al parcheggio al ponte sul Lago di Bior (l’appendice a nord del Lago di Molveno), situato direttamente sotto il paese di Molveno.
Seguiamo la passeggiata a sud-ovest fino alla spiaggia di Molveno. Da qui possiamo già godere di una vista veramente spettacolare sul lago con le sue acque limpide e sulle Dolomiti di Brenta che si presentano già innevate. Il percorso lungo il lago ci porta infine al bosco e alla cascata presso il Ponte Romano, un ponte ad arco che risale al XIII secolo. La prossima meta è anche il punto più alto del giro: la Baita ai Fortini di Napoleone.
Per arrivare al rifugio che offre una bella vista panoramica, ci allontaniamo per un po’ dal percorso attorno al lago.
Ritornati, proseguiamo alla riva meridionale del Lago di Molveno dove pannelli informativi ci raccontano la storia del lago e l’uso delle sue acque per la produzione di energia elettrica.
Da qui in poi seguiamo i segnavia verso Nembia. Il sentiero tematico conduce al piccolo e poco profondo Lago di Nembia, dove facciamo sosta nel parco adiacente. Ritorniamo alla riva meridionale del Lago di Molveno e ci dirigiamo verso la sponda orientale godendoci ancora la bella vista sul lago e sui dintorni. Poi facciamo ritorno a Molveno, il nostro punto di partenza.
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit. Optio, neque qui velit. Magni dolorum quidem ipsam eligendi, totam, facilis laudantium cum accusamus ullam voluptatibus commodi numquam, error, est. Ea, consequatur.

Via Cadin,1
38010 ANDALO (TN)

info@brentaviaggi.it

+39 0461 585373
+39 0461 585757

Seguici su