Altopiano Paganella

Paganella, Dolomti di Brenta, Lago di Molveno

Mappa Dolomiti Paganella

Altopiano Paganella

Altopiano Paganella, i centri principali sono Molveno, Andalo, Fai della Paganella, Cavedago, Spormaggiore: ecco le località dell’altopiano Paganella da scoprire durante la tua vacanza in montagna in Trentino! Lasciati conquistare dalla loro storia, dalle cime e dalle imponenti pareti verticali, dalla natura che qui si esprime al massimo grado, dai suoi colori, fai un sorriso al lupo e all’orso bruno nel Parco Faunistico di Spormaggiore, approfitta del lago di Molveno e degli hotel  pensati per la vacanza famiglia in Trentino, passeggia per i sentieri e le vie del paese, vivi la cordialità e l’ospitalità dei suoi abitanti. Scopri la vacanza in Paganella in tutta la sua magica atmosfera. Sentiti a casa, qui puoi farlo !

Dolomiti, montagne e lago
una combinazione che rende unica la zona di
Molveno, Andalo e Fai della Paganella

Le attività estive

Escursioni e alpinismo

Potrete rilassarvi in armonia con la natura sui meravigliosi e ben sviluppati sentieri escursionistici. 

Oltre 400 km di bike trail nel cuore delle Dolomiti In Trentino i Flow Trail / All Mountain / Enduro più belli sono qui: nell’area delle Dolomiti Paganella.

Volo parapendio

Volare in parapendio sul Lago di Molveno e le Dolomiti? Se vieni in vacanza in Paganella lasciati guidare dal vento! Lo sappiamo, per te le vacanze in montagna senza un pizzico di avventura non sono vacanze! E allora osa!

Sport
d'acqua

Trovare l’acqua cristallina con le Dolomiti di Brenta a farti da spettacolare sfondo, ti presentiamo il lago di Molveno, unico nel suo genere e perfetto per la pratica degli sport d’acqua.

Cosa vedere

Il parco faunistico di Spormaggiore è un parco tematico che custodisce animali tipici delle zone alpine. L’orso, il Lupo, la Volpe, il gufo reale.

 

Forest Bathing
Fai della Paganella

Camminare fa bene, ma camminare in un fitto bosco di faggi è davvero terapeutico. Se vuoi immergerti nella natura e trarne i migliori benefici non puoi  perderti una passeggiata nel Parco di Forest Bathing a Fai della Paganella.

Castel Belfort, anche se in parte diroccato, è ancora imponente e chiaramente visibile. Presenta l’antica torre merlata, circondata dalle vaste mura perimetrali di forma rettangolare. Mentre piani e soffitti sono purtroppo ormai da tempo crollati.

Maurina
Spormaggiore

Maurina è una frazione di Spormaggiore. Secondo una leggenda il nome della località deriverebbe dal nome di Maura, figlia segreta del conte Spaur di Castel Sporo e di una donna del posto da cui appunto nacque Maura, di qui il nome Maurina oppure Morina, con “au” che diventa “o”. .

Cosa fare

Funghi

Gli amanti della raccolta funghi possono dare sfogo alla loro passione nel contesto panoramico mozzafiato dell’Altopiano ddella Paganella nel Parco Naturale Adamello Brenta.

Come arrivare

come arrivare andalo

Per sapere quanto è facile e comodo raggiungere Andalo, Molveno e Fai della Paganella devi provare!

Puoi arrivare in automobile, in treno, in autobus o in aereo, grazie alla posizione favorevole delle nostre località e alla vicinanza con le principali arterie che ci collegano alle maggiori città del Nord Italia e dell’Austria, alle stazioni e agli aeroporti.

Scopri tutti i trasporti a disposizione e scegli quello più agevole per te.

Via Cadin,1
38010 ANDALO (TN)

info@brentaviaggi.it

+39 0461 585373
+39 0461 585757

Seguici su