G-67KT4L0MC6
Paganella, Dolomti di Brenta, Lago di Molveno
I centri principali sono Molveno, Andalo, Fai della Paganella, Cavedago, Spormaggiore: ecco le località dell’altopiano Paganella da scoprire durante la tua vacanza in montagna in Trentino!
Lasciati conquistare dalla loro storia, dalle cime e dalle imponenti pareti verticali, dalla natura che qui si esprime al massimo grado, dai suoi colori, fai un sorriso al lupo e all’orso bruno nel Parco Faunistico di Spormaggiore, approfitta del lago di Molveno e degli hotel pensati per la vacanza famiglia in Trentino, passeggia per i sentieri e le vie del paese, vivi la cordialità e l’ospitalità dei suoi abitanti. Scopri la vacanza in tutta la sua magica atmosfera. Sentiti a casa, qui puoi farlo !
Potrete rilassarvi in armonia con la natura sui meravigliosi e ben sviluppati sentieri escursionistici.
Oltre 400 km di bike trail nel cuore delle Dolomiti In Trentino i Flow Trail / All Mountain / Enduro più belli sono qui: nell’area delle Dolomiti Paganella.
Volare in parapendio sul Lago di Molveno e le Dolomiti? Se vieni in vacanza a Molveno lasciati guidare dal vento! Lo sappiamo, per te le vacanze in montagna senza un pizzico di avventura non sono vacanze! E allora osa!
Trovare l’acqua cristallina con le Dolomiti di Brenta a farti da spettacolare sfondo, ti presentiamo il lago di Molveno, unico nel suo genere e perfetto per la pratica degli sport d’acqua.
Il parco faunistico di Spormaggiore è un parco tematico che custodisce animali tipici delle zone alpine. L’orso, il Lupo, la Volpe, il gufo reale.
Camminare fa bene, ma camminare in un fitto bosco di faggi è davvero terapeutico. Se vuoi immergerti nella natura e trarne i migliori benefici non puoi perderti una passeggiata nel Parco di Forest Bathing a Fai della Paganella.
Castel Belfort, anche se in parte diroccato, è ancora imponente e chiaramente visibile. Presenta l’antica torre merlata, circondata dalle vaste mura perimetrali di forma rettangolare. Mentre piani e soffitti sono purtroppo ormai da tempo crollati.
Maurina è una frazione di Spormaggiore. Secondo una leggenda il nome della località deriverebbe dal nome di Maura, figlia segreta del conte Spaur di Castel Sporo e di una donna del posto da cui appunto nacque Maura, di qui il nome Maurina oppure Morina, con “au” che diventa “o”. .
Gli amanti della raccolta funghi possono dare sfogo alla loro passione nel contesto panoramico mozzafiato del Parco Naturale Adamello Brenta.
Per sapere quanto è facile e comodo raggiungere Andalo, Molveno e Fai della Paganella devi provare!
Puoi arrivare in automobile, in treno, in autobus o in aereo, grazie alla posizione favorevole delle nostre località e alla vicinanza con le principali arterie che ci collegano alle maggiori città del Nord Italia e dell’Austria, alle stazioni e agli aeroporti.
Scopri tutti i trasporti a disposizione e scegli quello più agevole per te.